Hamiltons Tented Camp safari ed emozioni uniche

L’Hamiltons Tented Camp si attesta, senza ombra di dubbio, tra i migliori campi tendati di lusso di tutto il Sudafrica.
Nasce all’interno del parco Kruger, in una concessione privata, ossia è interno al parco e può accedervi solo chi vi pernotta, questo rende ancora più esclusivo questo lodge.
Infatti, gli animali sono liberi di muoversi, non avendo recinzioni, la possibilità di safari, però, è permessa solo a chi dorme in una delle 3 strutture che compongono la concessione privata, ossia Hamiltons, Imbali ed Hoyo Hoyo.

Bufali ed elefanti all’Hamiltons Tented Camp

Hamiltons Tented Camp

Le lussuose e spaziose tende sono solo 6, ben distanziate le une dalle altre, sorgono rialzate dal terreno su palafitte di legno. Ogni tenda è finemente arredata, come ogni angolo della struttura, con oggetti originali del colonnello Hamilton al quale è dedicata la struttura. Ogni tenda è attrezzata con tutti i comfort, con vasca da bagno “vista bush” e doccia. La terrazza panoramica si affaccia sul letto del fiume, spesso in secca ma sempre molto frequentato da animali.

Cena all’Hamiltons Tented Camp

La cucina è un aspetto molto apprezzato da chi pernotta all’Hamiltons, la cucina è molto raffinata e i piatti vengono serviti su una terrazza in legno, panoramica, che sorge proprio sopra il fiume mostrando lo spettacolo della natura anche durante la degustazione dei pasti.
L’atmosfera coloniale, la fusione con la natura e il silenzio incredibile, lasciano pensare di essere tornati in un’ altra epoca, quella dei grandi esploratori.

 

 

Sono compresi due safari al giorno (come di consueto per chi alloggia all’interno delle Riserve Private), all’alba e al tramonto, accompagnati dagli esperti ranger che renderanno ogni uscita unica.

Il safari all’Hamiltons è sicuramente un’esperienza indimenticabile. Completamente immersi nel Kruger National Park ma senza la “folla” delle auto. Ogni incontro con gli animali sarà esclusivo e la grande conoscenza che i ranger hanno di essi garantirà avvistamenti ravvicinati, a volte molto ravvicinati con la fauna locale. Essendo in riserva privata c’è la possibilità, per il ranger, di fare fuori pista e quindi arrivare molto vicino all’animale, se la situazione lo consente. Ai primi cenni di nervosismo dello stesso sarà cura del ranger spostarsi ed allontanarsi.

Cucciolo di leone vicino all’Hamiltons

La completa assenza di recinzioni ne garantisce il totale contatto con la natura incontaminata della zona, preclude anche il soggiorno ai bambini  sotto i 12 anni di età.

Se vuoi essere sempre informato sul Sudafrica e i safari non ti resta che seguirci, puoi trovare interessanti anche questi articoli:

Differenza tra Riserva privata e Parco Nazionale

Safari in Sudafrica… quale scegliere

Un giorno per caso… Un safari indimenticabile…

BigFive cosa sono

Sawubona

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social

Comment 1

  1. Marina Bradbury 31 Maggio 2021

Leave a Reply

Solve : *
16 − 2 =