Sudafrica: oltre la solita vacanza

Sudafrica: oltre la solita vacanza… Exploratore scopri perché.

Il paese più meridionale del continente nero, punta dritto verso il polo sud, divide a metà due grandi oceani e ospita infinite biodiversità, tutto questo in solo paese: il Sud Africa.

Una nazione dai mille volti, una cultura infinita cattura i viaggiatori al ritmo dei tamburi tribali del popolo Zulù.
Viene chiamata anche Nazione Arcobaleno.

Gli animali si rincorrono negli ampi spazi della savana e le notti silenziose sono spezzate dai ruggiti dei leoni e dai vocalizzi delle loro storiche nemiche, le iene maculate.

In tutto questo le stelle sono come spettatrici silenziose e vicine, mai viste così vicine… sembra si possano toccare solo alzando una mano. In silenzio sembrano sussurrare

Le balene con il loro lento e imponente movimento raggiungono le coste sudafricane intorno a Giugno per riprodursi e ripartire, poi, più numerose di prima nel mese di novembre.

Lo spettacolo di spruzzi e salti che offrono questi enormi mammiferi è di impareggiabile bellezza; sono colossi marini così grandi quanto fragili.

Per non parlare, poi, dei pinguini che si incontrano lungo la costa del Capo di Buona Speranza, così goffi mentre si muovono sulla spiaggia eppure, così veloci in acqua. Vederli da vicino riempie il cuore e ruba sorrisi a grandi e bambini.

Il cielo si colora di rosso e sorseggiando una bevanda in riva al mare, magari proprio a Camps Bay, si sogna già la giornata dell’indomani.

Mare o safari? Natura o città? Montagne o savane? Ogni itinerario ha le sue sorprese.

Ogni itinerario è esperienza…

Se vuoi essere sempre informato sul Sudafrica non ti resta che seguirci, puoi trovare interessanti anche questi articoli:

Nazione Arcobaleno: un viaggio per tutti i gusti

Noleggio auto in Sudafrica

Perché il Sudafrica

Safari in Sudafrica: quale scegliere

Sawubona EXPLORATORE

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui social

No Comment

Leave a Reply

Solve : *
15 − 9 =